I controlli periodici sono fondamentali anche per saune e bagni turchi, sia che siano installati in centri fitness e in centri benessere, sia a casa. L’assistenza tecnica qualificata e affidabile di Fit Assistenza assicura la manutenzione degli impianti più avanzati, l’intervento rapido in caso di malfunzionamento, e il supporto al cliente con consigli utili per il migliore utilizzo delle soluzioni installate nel tuo centro.
Oltre all’intervento in caso di anomalie, per il buon funzionamento è fondamentale ricorrere a un servizio di assistenza regolare di saune e bagni turchi che garantisca il mantenimento di un ambiente sano e confortevole.
Il primo aspetto da tenere sotto controllo è la formazione di calcare che con il tempo si crea nel generatore di vapore ─ centro dell’hammam ─ per evitare incrostazioni che possano bloccare le attività del tuo bagno turco. Occorrerà sostituire ogni 6 – 8 mesi il cilindro del generatore di vapore e provvedere periodicamente alla decalcificazione.
L’elevata presenza di umidità relativa (fino al 90-100%) e le temperature inferiori a quelle raggiunte nella sauna, inoltre, richiedono una frequente e accurata pulizia del bagno turco, per impedire lo sviluppo di muffe e batteri che possono proliferare alle basse temperature ed evitare la comparsa di macchie scure, antiestetiche e dannose.
Fit Assistenza gestisce per te la decalcificazione periodica del generatore di vapore del bagno turco, le operazioni necessarie per igienizzare le superfici, gli ambienti, le panche e gli accessori con prodotti professionali sanificanti e protettivi, e le azioni da compiere regolarmente per mantenere l’efficienza e prolungare la vita del bagno turco.